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Domande frequenti

In questa sezione troverai un elenco delle domande più frequenti per chiarire tutti i tuoi dubbi relativi ai tuoi acquisti online sul nostro sito. Se non riesci a trovare le informazioni che ti servono, non esitare a contattarci.

Ordini

Se in scheda prodotto è possibile aggiungere il prodotto nel carrello significa che il prodotto è disponibile, inoltre è presente l’indicazione sui tempi indicativi di spedizione.

Sì, hai la possibilità di annullare l’ordine entro un’ora da quando l’hai effettuato, contattando il numero verde 800 88 22 33. Se sono trascorsi più di 60 minuti, potrai avvalerti del diritto di recesso una volta ricevuto l’ordine.

Pagamenti

Sono accettate le carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS

È accettato il pagamento con PayPal.

È accettato il pagamento con Scalapay, in 3 comode rate senza interessi.

È accettato il pagamento con Klarna, in 3 comode rate senza interessi.

È accettato il pagamento con Satispay.

È accettato il pagamento in contrassegno.

Il metodo di pagamento “Paga in 3 rate senza interessi” di Klarna permette di dilazionare il costo del proprio acquisto in 3 pagamenti uguali. I pagamenti per ciascuna rata verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. La prima rata sarà addebitata quando l’ordine è confermato da Salmoiraghi & Viganò e la seconda e la terza rata saranno 30 e 60 giorni più tardi, rispettivamente.

Per effettuare un acquisto con Klarna è necessario fornire il numero di telefono, l’indirizzo email, l’indirizzo di fatturazione e il numero di una carta di debito o credito.

È possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti nell’app Klarna.

No, non è previsto il pagamento con bonifico.

Sì, puoi scegliere di pagare in contanti nel momento in cui ricevi il tuo ordine. Per scegliere questa modalità, nella fase di conclusione del tuo ordine online, seleziona la voce “Contrassegno” tra le opzioni di pagamento. Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di € 3,00 e non è disponibile se scegli di ritirare il tuo ordine in negozio.

Sì, il costo del pagamento in contrassegno è di € 3,00.

No, il pagamento in contrassegno può essere effettuato solo in contanti. Ricordati di preparare l’importo esatto da dare al corriere al momento della consegna.

Se al momento della consegna il corriere non trova nessuno all’indirizzo indicato, è previsto un secondo tentativo di consegna. Se anche questo secondo tentativo dovesse andare a vuoto, l’ordine viene messo in giacenza. In questo caso, dovrai chiamare il servizio clienti e programmare il ritiro presso il collection center, dove rimarrà per 15 giorni. Al termine del periodo di giacenza, il pacco non ritirato verrà rispedito al mittente. Per evitare spiacevoli ritardi, ti invitiamo a indicare come indirizzo di consegna un indirizzo presidiato durante il giorno.

Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette. Adottiamo gli standard più avanzati nel trasferimento dei dati e nell'accesso alle informazioni. Per i pagamenti con la carta di credito, i tuoi dati finanziari (numero carta, scadenza, etc.) in nessun caso vengono conservate.

Certo, per ricevere la fattura è necessario inserire il proprio codice fiscale o partita iva in fase di completamento dell’ordine, richiedendola al momento dell’ordine. Con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica, la fattura sarà inviata automaticamente al tuo cassetto fiscale. Non è possibile richiedere la fattura in un momento successivo alla conferma dell’ordine.

Per l’acquisto di lenti a contatto, ti sarà richiesto facoltativamente di inserire il Codice Fiscale. In questo modo l’acquisto verrà inviato al Sistema Tessera Sanitaria, ai fini della detrazione fiscale per i dispositivi medici.

Puoi richiedere copia della documentazione di vendita al nostro Servizio Clienti, tramite il form Contatti.

Abbonamento Lenti a contatto Easy Contacts

Con l’abbonamento Easy Contacts, potrai ricevere con la frequenza selezionata (mensile, bimestrale, trimestrale) le lenti a contatto prescelte con lo sconto del 25%.

Per sottoscrivere l’abbonamento Easy Contacts dovrai provvedere a:

  • - creare un account su Salmoiraghievigano.it, salvando anche i tuoi dati per il pagamento degli ordini;
  • - selezionare le tue lenti a contatto dall’elenco;
  • - indicare il numero di confezioni e la periodicità dei tuoi ordini (mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale e annuale);
  • - finalizzare il primo ordine indicando che si tratta del primo ordine in abbonamento EasyContacts.

Dopo il primo ordine, verranno creati successivi ordini automatici uguali e con la frequenza selezionata. Gli importi di tali ordini verranno addebitati sulla carta di credito indicata all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento.

L’abbonamento potrà essere disdetto in qualsiasi momento, gratuitamente e senza penali, contattando il Servizio Clienti al numero 800 88 22 33. Accedendo al proprio account Salmoiraghievigano.it potrai aggiornare l’indirizzo indicato per la consegna degli ordini ed eventualmente cancellare uno o più ordini, purché tale cancellazione si verifichi almeno 7 giorni lavorativi prima della data indicata sul tuo account per la spedizione dell’ordine. Se invece intendi modificare il prodotto (tipo di lente a contatto, gradazione, ecc.) oppure la frequenza degli ordini continuativi, sarà necessario sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Spedizioni

La spedizione responsibile (2-3 giorni lavorativi) è sempre gratuita ed è senza soglia minima d’ordine. La spedizione è sempre gratis anche se scegli di ritirare l’ordine presso uno dei nostri negozi Salmoiraghi & Viganò.

I tempi di consegna variano secondo del tipo di prodotto.

PER GLI OCCHIALI DA SOLE:
Il tuo ordine verrà consegnato in 2-3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Gli ordini effettuati entro le 15:00 dei giorni lavorativi verranno affidati al corriere il giorno stesso.

PER LE LENTI A CONTATTO:
Per le lenti a contatto è attivo anche il servizio di consegna in un giorno. Il servizio è disponibile per gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 15:00. Tutti gli ordini inoltrati successivamente a tale orario, verranno spediti il giorno dopo e quindi consegnati nelle 24 ore successive alla spedizione.

La consegna in un giorno è disponibile per la maggior parte dei comuni italiani, ma potrebbero essere applicate delle eccezioni.

Inserisci il CAP della tua città e verifica se la tua zona è coperta dal servizio: https://www.salmoiraghievigano.it/spedizione-occhiali-lenti-a-contatto

Non appena il tuo ordine viene spedito, ti invieremo un’e-mail di conferma con i dettagli del corriere e il link al numero di tracking con il quale potrai sempre seguire lo stato di consegna del tuo ordine.

Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, resterà fermo presso la filiale UPS più vicina.

Il corriere UPS ti informerà della consegna dell’ordine via e-mail e/o SMS il giorno prima della consegna. Dalla e-mail/SMS di UPS potrai in autonomia modificare il giorno e l’indirizzo di consegna o scegliere di ritirare il prodotto presso un UPS point.

Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci al numero 800 88 22 33 o tramite il form Contatti.

No, le consegne avvengo solo sul territorio italiano.

Si. In fase di acquisto seleziona, come modalità di consegna, la voce Ritiro in Negozio. Si aprirà un campo dove inserire una via, un’area o un CAP di riferimento e la lista dei negozi Salmoiraghi & Viganò dal quale potrai selezionare il negozio a te più vicino.

Per il ritiro, dovrai recarti in negozio con la conferma dell’ordine.

Non appena il tuo ordine viene spedito, ti invieremo un’e-mail di conferma con i dettagli del corriere e il numero di tracking con il quale potrai sempre seguire lo stato di consegna del tuo ordine. Quando l’ordine arriverà in negozio riceverai un’ulteriore e-mail di conferma: il tuo ordine è pronto per essere ritirato.

Resi e Rimborsi

Potrai esercitare il diritto di recesso entro il termine di 30 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dell'ordine. Le lenti a contatto possono essere restituite solamente se la confezione è ancora integra e non ancora aperta.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, rendere il prodotto ed ottenerne il rimborso, dovrai semplicemente telefonare al numero 800 88 22 33 o inviare un’e-mail al nostro Servizio Clienti all'indirizzo supportecommerce@salmoiraghievigano.it. Verrà generato un Codice di Reso e riceverai tutte le informazioni necessarie per procedere con la tua richiesta. Il Servizio Clienti fornirà un’etichetta di reso prepagata: la restituzione è totalmente gratuita, senza alcuna spesa di spedizione.

RESTITUZIONE CON CORRIERE
Contatta il servizio clienti al numero 800 88 22 33 o invia un’e-mail al nostro Servizio Clienti all'indirizzo supportecommerce@salmoiraghievigano.it e ti forniranno un’etichetta prepagata per il reso con corriere.

RESTITUZIONE IN NEGOZIO
Contatta il servizio clienti al numero 800 88 22 33 o invia un’e-mail al nostro Servizio Clienti all'indirizzo supportecommerce@salmoiraghievigano.it e ti forniranno le istruzioni per rendere l’ordine in un qualsiasi negozio Salmoiraghi e Viganò (https://www.salmoiraghievigano.it/trova-negozio/)

Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattarci al numero 800 88 22 33 oppure a scriverci via e-mail a supportecommerce@salmoiraghievigano.it, specificando il tipo di difetto rilevato e allegando una foto che mostri la problematica.

Se c'è stato un errore ti invitiamo a darcene comunicazione chiamando il numero 800 88 22 33 oppure scrivendo tramite il form Contatti specificando il numero d'ordine, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto e allegando una foto.

Non è possibile cambiare il prodotto, ti consigliamo di effettuare il reso gratuito e finalizzare un nuovo ordine.

Lenti a Contatto

Puoi trovare i dati della tua prescrizione sulla confezione delle tue lenti a contatto e sulla copia della prescrizione delle lenti a contatto che hai ricevuto dal tuo Oculista.

Puoi comprare una confezione di lenti ed usarle per entrambi gli occhi (se hanno gli stessi parametri) oppure selezionare una confezione per ciascun occhio con i relativi parametri. Non è necessario specificare se è per l'occhio destro o per il sinistro.

Registrazione, Account cliente

Non occorre alcuna registrazione per poter effettuare gli ordini su Salmoiraghi&Viganò.it. Tuttavia ti consigliamo di registrarti per rimanere aggiornato sulle novità e offerte speciali.

Crea il tuo account compilando i pochi campi presenti sulla pagina di registrazione: https://www.salmoiraghievigano.it/LogonForm

Niente di più facile. Visita la sezione reimposta password https://www.salmoiraghievigano.it/ResetPasswordGuestErrorView?state=forgetpassword&catalogId=12101&langId=-4&storeId=10750 e digita l'indirizzo di posta elettronica con cui hai effettuato la registrazione su Salmoiraghi&Viganò. In pochi minuti riceverai un’e-mail con le istruzioni per impostare una nuova password.

Inviaci una e-mail con la tua richiesta all'indirizzo supportecommerce@salmoiraghievigano.it e provvederemo ad eliminare il tuo profilo oppure a operare tutte le modifiche che vuoi apportare. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy policy.

Ray-Ban Meta

Prodotto

Basta andare alla nostra pagina Trova negozio e inserire il tuo indirizzo o il codice postale.

Per utilizzare gli smart glasses Ray-Ban Meta è necessario connettere gli occhiali a uno smartphone e all'app Meta View.

Ecco la checklist completa:
- Smartphone con un sistema operativo recente: Android 10 e versioni successive (con i servizi di localizzazione abilitati) o iPhone 10 o versioni successive (con iOS 14.4 o versioni successive). Ecco la lista completa degli smartphone compatibili
- Accesso wireless a Internet
- Caricatore USB-C (se si ricarica da una presa di corrente e non direttamente da una
porta USB) - Un account Meta valido
- App Meta View (scaricabile dal tuo App Store o inquadrando questo codice QR)

Gli smart glasses Ray-Ban Meta sono dotati dei seguenti accessori e manuali d’uso:
- Custodia di ricarica
- Guida rapida
- Guida alla sicurezza e alla garanzia (scaricabile anche qui)
- Istruzioni per ordinare lenti graduate
- Panno di pulizia

È possibile scaricare l’applicazione della Ray-Ban Meta collection, Meta View, dall’Apple App Store o dal Google Play Store. Scarica ora. Nota bene: Questa app è disponibile per il download solo nei Paesi supportati.

1. Rimuovi la linguetta di plastica tra la custodia e gli occhiali
2. Riposiziona gli occhiali all'interno della custodia
3. Attendi che il LED diventi blu lampeggiante
4. Il dispositivo è ora pronto per l'associazione

MANUALMENTE:
1. Posiziona gli occhiali all'interno della custodia
2. Premi e tieni premuto il pulsante sul retro della custodia per almeno 5 secondi
3. Attendi che il LED diventi blu lampeggiante
4. Il dispositivo è ora pronto per l'associazione

ASSOCIARE GLI SMART GLASSES AL TELEFONO:
1. Scarica l'app Meta View dal tuo app store e accedi con il tuo account Meta.
2. Attiva il Bluetooth sul telefono.
3a. Per iniziare, accendi gli occhiali. Scorri e tieni premuto il pulsante di accensione in direzione delle lenti e rilascialo non appena il LED di notifica inizia a lampeggiare in bianco.Durante l’accensione degli occhiali – operazione che può richiedere fino a un minuto– il LED di notifica lampeggia in bianco. Quando il LED di notifica diventa verde fisso, potrai continuare (se non riesci a completare questo passaggio, vai al 3b, altrimenti passa al 4).
3b. Gli occhiali devono essere completamente carichi prima dell'associazione. Se devi caricare gli occhiali, posizionali all'interno della custodia di ricarica e collega la custodia a una fonte di alimentazione prima di passare al passaggio 4.
4. Metti gli occhiali in modalità di associazione Bluetooth. Piega entrambe le aste e tieni premuto il pulsante di acquisizione sulla parte superiore della montatura per 12 secondi fino a quando il LED all'interno della montatura inizia a lampeggiare in blu. Gli occhiali appariranno nell’app quando sono in modalità di associazione; l’operazione può richiedere fino a 10 secondi.
5. Percompletare la configurazione dei tuoi occhiali, segui le istruzioni nell’app Meta View.
6. Divertiti a esplorare il mondo con i tuoi smart glasses Ray-Ban Meta. Per istruzioni illustrate sulla configurazione, consulta l'app Meta View.

I tuoi occhiali utilizzano il Wi-Fi in 2 modi diversi:
- Per l’uso normale, l’app si collega alla tua rete Wi-Fi.
- Quando si importano le acquisizioni o si installano gli aggiornamenti del firmware, l’app si connette direttamente alla rete Wi-Fi temporanea degli occhiali.

Troverai il numero di serie della Ray-Ban Meta collection in due punti:
1. Nell’app Meta View in: Impostazioni
– Seleziona i tuoi occhiali
– Occhiali e privacy
– I tuoi occhiali
– Informazioni sui tuoi occhiali
2. Stampato sulla parte interna dell’asta sinistra degli occhiali

Gli smart glasses Ray-Ban Meta possono essere associati a un solo account Meta valido alla volta. Prima che qualcun altro possa utilizzare gli occhiali, è necessario eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Le informazioni relative alla salute e alla sicurezza di Ray-Ban Meta sono disponibili nel documento Sicurezza e Garanzia dei tuoi occhiali, che puoi scaricare qui

Per pulire gli occhiali usa un panno umido e del sapone delicato. Evita tutti i tipi di solventi e l’alcol. Non usare panni sporchi o abrasivi che potrebbero alterare le caratteristiche delle lenti. Non tenere gli occhiali sotto l’acqua corrente. Pulisci delicatamente le lenti, l'obiettivo della fotocamera e i contatti di ricarica del ponte. Asciuga gli occhiali prima di rimetterli all'interno della custodia di ricarica o di indossarli.

Ci dispiace che tu non abbia trovato una riposta a quello che cercavi. Puoi trovare ulteriori informazioni e i dettagli di contatto del nostro servizio di assistenza tramite il Ray-Ban Help Center. Per ulteriori informazioni sull'app Meta View, puoi anche visitare il Meta Help Center

Gli smart glasses Ray-Ban Meta sono compatibili con le lenti graduate. Puoi aggiungere le lenti graduate ai tuoi smart glasses Ray-Ban Meta presso il tuo oculista o il tuo fornitore di ottica preferito, ma la garanzia del produttore rimarrà intatta solo se aggiungi le lenti graduate presso un rivenditore certificato elencato qui

Tutti noi abbiamo la responsabilità di proteggere l’ambiente, anche quando il nostro prodotto arriva al termine del suo ciclo vita. Per questo motivo sosteniamo le direttive RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e le direttive sulle batterie dell'Unione Europea (compreso il Regno Unito), che garantiscono il corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche, elettroniche e delle batterie, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Queste direttive, stabilite in Unione Europea, regolamentano la raccolta sicura e responsabile, il riciclo e il recupero di tutti i tipi di rifiuti elettrici, elettronici e delle batterie.

Si tratta di normative europee che impongono obblighi a tutti gli Stati membri dell'UE e del Regno Unito, con l'obiettivo di ridurre al minimo l'impatto ambientale delle apparecchiature elettriche, elettroniche e delle batterie. Le stesse devono essere raccolte e differenziate con procedure di trattamento, recupero e smaltimento ecologicamente corrette, in modo da ridurre drasticamente la quantità di rifiuti destinati alla discarica.

NUMERO DI REGISTRAZIONE:
Luxottica Group: Numero Registro A.E.E.: IT21090000013299
Luxottica Group: Numero Registro P&A: IT21090P00007288

Ricarica degli occhiali
Per caricare gli occhiali, posizionali sul ponte all’interno della custodia di ricarica*. Questo è l'unico modo per caricare gli occhiali. Inseriscili all’interno e chiudi la custodia: se il LED della custodia lampeggia, vuol dire che i tuoi occhiali si stanno ricaricando. Puoi inoltre visualizzare un’icona di ricarica nell’app Meta View. *Per la prima ricarica dei tuoi occhiali dovrai rimuovere la linguetta protettiva in plastica dai contatti di ricarica in metallo sulla custodia.

Ricarica della custodia
Per caricare la custodia di ricarica, collega la custodia a un adattatore di alimentazione utilizzando un cavo USB-C e collegalo alla parte anteriore della custodia di ricarica. Questo è l'unico modo per caricare la custodia. Se riscontri problemi con la ricarica della custodia di ricarica, consulta la sezione Risoluzione dei problemi.

Sicurezza della ricarica
Per informazioni relative alla sicurezza della ricarica dei tuoi smart glasses Ray-Ban Meta, fai riferimento alla Guida alla garanzia e alla sicurezza.

Se posti nella custodia di ricarica, gli occhiali si caricano completamente in circa 75 minuti. Nella custodia di ricarica, i tuoi occhiali possono raggiungere fino al 50% in 22 minuti.

Esistono due modi per controllare il livello di carica degli occhiali e della custodia:

1. Tramite il LED della custodia
La custodia di ricarica è dotata di un indicatore LED sulla parte anteriore, che mostra lo stato di carica della custodia o degli occhiali. Quando apri la custodia e gli occhiali non si trovano al suo interno, il LED mostrerà il livello di carica della custodia. Il verde indica che la tua custodia ha una carica superiore all’80%, mentre l’arancione segnala che la carica è inferiore all’80%. Se vedi lampeggiare in rosso, significa che la custodia è scarica. Quando apri la custodia e gli occhiali si stanno caricando al suo interno, il LED mostrerà il livello di carica degli occhiali. Il rosso indica che la custodia è scarica o che gli occhiali non si stanno caricando. Il verde, invece, indica che gli occhiali sono completamente carichi, mentre l’arancione lampeggiante indica che gli occhiali sono in carica. Se la custodia è collegata, il LED rimarrà acceso. Se la custodia non è collegata, l’indicatore LED mostrerà il livello di carica per 8 secondi.

2. Tramite l'app Meta View
Quando i tuoi occhiali sono collegati all'app, potrai vedere lo stato di carica nella schermata principale in alto a sinistra o nelle Impostazioni. Per visualizzare il livello di carica della custodia all'interno dell'app, inserisci gli occhiali nella custodia di ricarica.

Fino a 4 ore con singola ricarica e fino a 36 ore con custodia completamente carica. Una custodia completamente carica fornisce fino a 32 ore di carica. Il numero di ore varia in base al modo in cui utilizzi le varie funzionalità.

L’elemento che vedi sulla sinistra non è una fotocamera: è il LED di acquisizione. Il LED di acquisizione è un LED rivolto verso l'esterno che segnala agli altri quando stai scattando una foto o girando un video. Se hai ulteriori domande sulla privacy o sui dati personali, visita il Meta View Help Center

Usa il touchpad sull'asta destra degli occhiali per controllare la riproduzione e il volume:
- Tocca una volta per mettere in pausa/riprendere la riproduzione
- Tocca una volta per mettere in pausa o riprodurre l'audio
- Tocca due volte per andare avanti
- Tocca tre volte per tornare indietro
- Scorri avanti per alzare il volume
- Scorri indietro per abbassare il volume

Quando spegni gli occhiali, lo streaming audio si interrompe. All’accensione, gli occhiali si riconnetteranno via Bluetooth.

- Attiva il Bluetooth sul tuo telefono e associa gli occhiali e il telefono tramite l'app Meta View.
- Tocca il pulsante circolare di download nell’angolo in basso a destra della schermata principale dell’app, che mostra quante acquisizioni sono disponibili per il download.
- Per le operazioni che richiedono una connessione veloce, come l’importazione e gli aggiornamenti del firmware, gli occhiali si connettono temporaneamente alla rete Wi-Fi interna. Su iOS, accetta la richiesta "Collegati alla rete Wi-Fi" e gli occhiali inizieranno a trasferire i file nell’app.

Quando sei nell’app Meta View, seleziona una foto o un video e tocca l’icona di condivisione. Vedrai diversi modi per condividere le acquisizioni o salvarle nel rullino fotografico o nella galleria del telefono. Possono essere applicate limitazioni a seconda dell’app con cui desideri condividere i tuoi contenuti.

Ci sono due modi per scattare foto e registrare video con i tuoi smart glasses Ray-Ban Meta:

1. Controllo one-touch
Per scattare una foto, premi una volta il pulsante di acquisizione. Il LED di notifica bianco lampeggerà ed emetterà un suono durante l’acquisizione. Per registrare un video, premi e tieni premuto il pulsante di acquisizione per registrare un video di 30 o 60 secondi. Premi di nuovo per interrompere la registrazione. Il LED di notifica bianco rimarrà acceso mentre registri. La durata predefinita dei video è di 30 secondi, ma può essere estesa a 60 secondi modificando le impostazioni nell'app Meta View.

2. Comando vocale a mani libere
Quando Voice viene abilitato con la parola di attivazione, puoi usare la tua voce per scattare una foto o registrare un video. Ti basterà dire "Hey Meta, scatta una foto" o "Hey Meta, fai un video." Quando scatti una foto o registri un video, il LED di acquisizione si attiverà per indicare alle persone vicino a te che stai registrando. Per maggiori informazioni guarda il tour del prodotto con l’app Meta View (Impostazioni).

Il LED di notifica, posto sulla parte interna vicino all’asta destra, varia colore per segnalare un cambio di stato relativo all’alimentazione, alla funzione di cattura, ad Assistant e alla funzione di chiamata.

Funzionamento
Accensione: Il LED di notifica lampeggia in bianco per circa 12 secondi, quindi diventa verde per qualche secondo per informarti che gli occhiali sono pronti per l’uso. Attivazione: Il LED di notifica lampeggia brevemente in bianco e poi in verde per informarti che gli occhiali sono pronti per l’uso. Batteria scarica: Il LED di notifica lampeggia in arancione 4 volte quando la batteria degli occhiali è scarica.

Spegnimento: Il LED di notifica lampeggia 4 volte in rosso quando gli occhiali stanno per spegnersi automaticamente, quando la batteria si esaurisce o diventano troppo caldi o troppo freddi.

Foto e Video
Foto: Sia il LED di notifica che il LED di acquisizione lampeggiano una volta in bianco quando si scatta una foto.

Video: Sia il LED di notifica che il LED di acquisizione diventano bianchi fissi durante la registrazione di un video.

Errori di acquisizione: Il LED di notifica diventa arancione fisso per circa 3 secondi se si verifica un problema che impedisce di acquisire immagini o video.

Comandi vocali
Il LED di notifica lampeggerà in bianco per avvisarti che i comandi vocali sono attivi o che la parola di attivazione è stata attivata. Chiamate
Chiamata in arrivo: Il LED di notifica lampeggia in bianco. Chiamata in corso: Il LED di notifica lampeggia in bianco durante una chiamata.

Puoi attivare il controllo vocale nelle impostazioni dell'app Meta View.

Per attivare o disattivare Voice:
1. Apri Meta View e vai nelle impostazioni
2. Tocca Voice, quindi attiva o disattiva il toggle del controllo vocale

La maggior parte dei comandi vocali funzionali è disponibile in inglese, italiano e francese.

Puoi usare “Hey Meta” per scattare foto e girare video, fare chiamate e inviare messaggi, controllare i media, il volume e lo stato della batteria, dicendo:

Per scattare una foto
“Hey Meta, scatta una foto.”
“Hey Meta, fai una foto.”

Per girare un video
“Hey Meta, avvia un video.”
“Hey Meta, inizia a registrare.”
“Hey Meta, gira un video ora.”
“Hey Meta, registra un video.”
“Hey Meta, interrompi video.”
“Hey Meta, interrompi registrazione.”

Per chiamate e messaggi
“Hey Meta, chiama [nome contatto].”
“Hey Meta, chiama [nome contatto] su Messenger/WhatsApp.”
“Hey Meta, manda un messaggio a [nome contatto].”
“Hey Meta, invia un messaggio a [nome contatto] su Messenger/WhatsApp.”

Per controllare i media e il volume
“Hey Meta, metti in pausa.”
“Hey Meta, prossimo brano.”
“Hey Meta, interrompi il brano.”
“Hey Meta, ricomincia.”
“Hey Meta, alza il volume.”
“Hey Meta, abbassa il volume.”

Per conoscere lo stato della batteria
“Hey Meta, stato della batteria.”
“Hey Meta, quanta batteria è rimasta?”

Per condividere contenuti
“Hey Meta, scatta una foto e inviala a [nome contatto]”
“Hey Meta, scatta una foto e inviala a [nome contatto] tramite Messenger/WhatsApp/il mio telefono”

Per conoscere data e ora
“Hey Meta, che ore sono?”
“Hey Meta, che giorno è?”

Voice è attualmente disponibile in inglese, francese e italiano. Alcuni comandi selezionati funzionano solo in inglese.

Innanzitutto, indossa gli occhiali e assicurati che siano completamente accesi.

Poi:
1. Apri Facebook o Instagram sul tuo smartphone
2. Tocca il pulsante +
3. Scorri fino a ""Live""
4. Dopo alcuni secondi, sentirai un suono e un widget verde nell'app mostrerà che i tuoi occhiali sono collegati
5. Sugli occhiali, premi due volte il pulsante di acquisizione per passare dalla fotocamera del telefono a quella degli occhiali
6. Tocca il pulsante nell'app per iniziare il tuo video in diretta

Suggerimento: È possibile passare da una fotocamera all'altra in qualsiasi momento, prima o durante un video in diretta, premendo due volte il pulsante di acquisizione sugli occhiali.

Un Montaggio ti consente di mettere insieme 3-10 acquisizioni video singole in unico filmato condivisibile, con effetti, titolo e musica originale. Puoi scegliere tra diversi template con varie tracce musicali, modificando il titolo, le clip e la musica.

Per abbinare gli occhiali, apri l'app Meta View e assicurati di aver effettuato l'accesso al tuo account Meta. Se gli occhiali sono già abbinati all'app Meta View, vai nelle Impostazioni e tocca il pulsante ""Aggiungi dispositivo"" in alto a destra.

Dopodiché:
1. Seleziona Ray-Ban Stories o Ray-Ban Meta e procedi fino ad arrivare alla fase di associazione Bluetooth (devi abilitare le autorizzazioni Bluetooth).
2. Assicurati che gli occhiali siano accesi e riposti nella custodia.
3. Tieni premuto il pulsante di associazione sul retro della custodia per almeno 5 secondi. Rilascialo quando il LED della custodia emette una luce blu.
4. Gli occhiali dovrebbero apparire automaticamente nell'app quando sono pronti per l'associazione.

L'app Meta View supporta fino a 2 paia di occhiali, ma solo 1 paio può essere Ray-Ban Stories. Ciò significa che puoi collegare un paio di Ray-Ban Stories e un paio di Ray-Ban Meta oppure 2 paia di smart glasses Ray-Ban Meta. Per configurare il tuo primo paio di occhiali, segui le indicazioni nell'app. Per configurare il secondo paio, utilizza il link ""Aggiungi dispositivo"" dalla scheda Impostazioni.

Per forzare il riavvio degli occhiali:
1. Assicurati che i tuoi occhiali siano carichi e accesi.
2. Tieni premuto il pulsante di acquisizione mentre spegni gli occhiali con il pulsante di accensione e spegnimento (fallo scorrere verso la parte posteriore degli occhiali) e poi li riaccendi (fallo scorrere verso la parte anteriore degli occhiali). Quindi rilascia il pulsante di acquisizione.
3. Attendi che il LED lampeggi in verde prima di rilasciare il pulsante di acquisizione.
4. Potrebbero volerci alcuni minuti prima che gli occhiali ristabiliscano una connessione con l'app.

Il riavvio forzato non eliminerà le tue acquisizioni né richiederà di riassociare gli occhiali tramite l'app.

Se gli occhiali non si riconnettono all'app entro pochi minuti, potrebbe essere necessario annullare l'associazione degli occhiali all'app Meta View, rimuoverli dall'elenco dei dispositivi Bluetooth sul telefono e ripetere la procedura.

Avvertenza: L'azione eliminerà tutte le acquisizioni dai tuoi occhiali e ti richiederà di annullare/ripetere l'associazione degli occhiali tramite l'app.

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica degli occhiali:
1. Chiudi l'asta destra.
2. Premi il pulsante di acquisizione 5 volte: il LED utente diventa arancione
3. Tieni premuto il pulsante di acquisizione fino a far lampeggiare il LED utente
4. Rilascia il pulsante di acquisizione e attendi che il LED passi dal bianco al verde prima di spegnersi per indicare che il ripristino delle impostazioni di fabbrica è avvenuto
5. Annulla l'associazione dei tuoi occhiali e poi riassociali con l'app Meta View

Gli smart glasses Ray-Ban Meta e la custodia di ricarica hanno cicli di carica differenti:
Custodia di ricarica

Una custodia completamente carica fornisce ulteriori 8 cariche alla montatura.
La custodia si ricarica completamente in 3,5 ore.

Batteria degli occhiali
Gli occhiali completamente carichi durano fino a 4 ore con un uso moderato e fino a 3 ore con streaming audio continuo e assistente vocale. Questi valori possono variare in base all’uso e ad altri fattori.
Gli occhiali possono acquisire e sincronizzare fino a 100 video o fino a 500 foto per carica completa. Quando posti nella custodia di ricarica, gli occhiali si caricano completamente in circa 75 minuti.

Nella custodia di ricarica è possibile ricaricare rapidamente i tuoi occhiali, arrivando fino al 50% in 22 minuti.

I resi sono rari per i Ray-Ban Meta, ma se si ritiene che gli smart glasses siano difettosi e i tempi di restituzione sono scaduti, è possibile aprire un reclamo in garanzia per ottenere una riparazione o una sostituzione. Per aprire un reclamo serviranno il numero di serie del prodotto e la relativa prova d’acquisto. La garanzia è valida esclusivamente per 1 o 2 anni dall’acquisto, a seconda del Paese di acquisto.

Quando provi a fare una chiamata o a inviare un messaggio, potresti ricevere il seguente messaggio: “Qualcosa è andato storto. Ricontrolla che Messenger e il Bluetooth siano collegati.”

Se vedi questo avviso mentre cerchi di fare una chiamata o inviare un messaggio su Messenger, prova a risolvere il problema con i seguenti passaggi. Aggiorna e accedi all'app Messenger

1. Apri l’App Store di Apple e cerca Messenger.
2. Tocca Aggiorna per aggiornare l’app.
3. Se compare Apri significa che l’app è aggiornata.
4. Apri Messenger e accedi.

Tieni presente che la chiusura dell’app Messenger può interrompere le chiamate in vivavoce e la messaggistica. Abilita le autorizzazioni Bluetooth per Messenger

1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
2. Tocca Privacy e poi tocca Bluetooth.
3. Trova Messenger e attiva il toggle.

Disconnetti e riconnetti Messenger a Meta View Per disconnettere Messenger:
1. Apri l’app Meta View e tocca l’immagine del tuo profilo in alto a destra.
2. Tocca Chiamate e messaggi, e poi tocca Messenger.
3. Tocca Disconnetti Messenger.

Per ricollegare Messenger:
1. Dall’app Meta View, tocca l’immagine del tuo profilo in alto a destra.
2. Tocca Chiamate e messaggi poi tocca Collega Messenger.

Sostenibilità

Nel corso della nostra vita, ognuno di noi butta via quantità significative di apparecchiature elettriche ed elettroniche e batterie. Dobbiamo proteggere l’ambiente adottando criteri di sostenibilità. I nostri prodotti possono contenere materiali pericolosi che, se non smaltiti correttamente, possono avere un impatto negativo sulla salute e sull’ambiente. Ci impegniamo a recuperare in modo sicuro i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e batterie


Questo simbolo indica che il prodotto non deve essere smaltito insieme ai rifiuti domestici, ma deve essere consegnato a una struttura di raccolta idonea per il riciclaggio. Smaltire e riciclare nel modo corretto aiuta a preservare le risorse naturali, la salute e l’ambiente. Se hai acquistato uno dei nostri prodotti presso uno dei nostri negozi o sul nostro sito internet e vuoi smaltire i tuoi vecchi occhiali smart, puoi anche portarli in uno dei nostri negozi e ti aiuteremo a smaltirli. Oppure puoi contattare l’autorità locale o il servizio di smaltimento rifiuti. In alcuni negozi offriamo il ritiro gratuito di piccoli dispositivi elettrici/elettronici e batterie domestiche in modo da smaltirli correttamente. Contattaci per scoprire quali sono i negozi che aderiscono all’iniziativa o per avere maggiori informazioni.
La batteria ricaricabile agli ioni di litio contiene sostanze pericolose e nocive e NON deve essere maneggiata o rimossa.

Anche il materiale di imballaggio deve essere raccolto e smaltito in modo corretto e responsabile. Ricicliamo per salvaguardare l'ambiente. Ecco come:

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione. Contattaci via e-mail supportecommerce@salmoiraghievigano.it, chiamaci al numero verde 800 88 22 33 oppure puoi chattare con noi via WhatsApp.